
IPC – BUILD ELECTRONICS BETTER
Stand 109
Chi siamo
Concorso di saldatura a mano IPC – Presentazione lunga
La saldatura manuale sta diventando una risorsa preziosa e difficile da reperire nell’industria elettronica.
La IPC Hand Soldering Competition identifica i migliori talenti e premia le abilità delle risorse presenti in azienda.
Fin dal 1957, IPC ha guidato l’industria dell’interconnessione elettronica nel corso di cambiamenti radicali.
IPC è l’unica associazione di categoria che riunisce tutti gli attori di questo settore: progettisti, produttori di schede, società di assemblaggio, fornitori e marchi produttori (original equipment manufacturer). Più di 6.000 aziende in tutto il mondo dipendono dai programmi e dai servizi IPC per migliorare la propria eccellenza competitiva e le performance finanziarie.
IPC è un’organizzazione guidata dai membri associati e la principale fonte per accedere a standard di settore, formazione, ricerche di mercato e politiche pubbliche di sostegno, essendo in grado di sviluppare programmi per soddisfare le esigenze dell’industria elettronica globale.
Nata dal desiderio di trasformare l’industria elettronica più di 60 anni fa, IPC è diventata la voce di ciò che sarebbe stato il futuro: la rivoluzionaria tecnologia delle schede stampate. Oggi, IPC conserva la stessa voce mentre continua a guidare l’industria elettronica attraverso cambiamenti radicali. Con più di 4.200 sedi di società associate, IPC rappresenta tutti gli aspetti del settore, tra cui progettazione, produzione di schede stampate, assemblaggio e collaudo di componenti elettronici. Il nostro obiettivo è aiutare i nostri membri a raggiungere il successo.
L’affidabilità delle apparecchiature elettroniche è garantita da processi con zero difetti. Questa gara, che si svolge in tutto il mondo, premia le migliori abilità nella saldatura manuale di assemblati elettronici complessi ed è il luogo perfetto per scoprire tutti i nuovi talenti del settore.
In qualità di organizzazione globale guidata dall’industria elettronica, IPC esiste per aiutare le aziende associate a innovare, competere e avere successo. Essendo il fulcro della conoscenza nel settore dell’elettronica, IPC fornisce standard, formazione e certificazione, ricerche di mercato, istruzione e sostegno alle politiche pubbliche per aiutare le aziende associate a raggiungere i propri obiettivi. Siamo qui per aiutare i nostri membri a creare prodotti di qualità superiore, migliorare le competenze e le conoscenze dei loro dipendenti, ridurre i costi e gli sprechi, rispettare le normative ed essere pronti a capitalizzare il futuro.
IPC offre con frequenza eventi educativi per migliorare la conoscenza e l’esperienza dei professionisti in tutti i settori dell’industria elettronica.
I partecipanti saranno in gara per costruire un assemblato elettronico funzionante entro un tempo prestabilito (circa 1 ora). Gli assiemi saranno giudicati in base alla saldatura secondo i criteri IPC-A-610E Classe 3, alla velocità con cui l’assieme è stato prodotto e alla funzionalità elettrica complessiva dell’assieme.
I Master Instructor IPC-A-610 del centro di formazione certificato GESTLABS fungeranno da giudici.
#IPC #BuildElectronicsBetter #Wellertools #Thales #JBCtools #Optilia #Almit #SFM #NCAB #AteliersSystem #PolygoneCAO #Gestlabs training
info@focusonpcb.it
+39 02 36753260
15 Maggio – 9:00 – 18:00
16 Maggio – 9:00 – 17:00
Fiera di Vicenza – Pad. 1
Via dell’Oreficeria, 16 Vicenza (VI)


