Two,Colleagues,In,Formal,Wear,Working,Together,To,Optimize,Business
Prenota il tuo stand a Focus on PCB 2024
Two,Colleagues,In,Formal,Wear,Working,Together,To,Optimize,Business
Prenota il tuo stand a Focus on PCB 2024
 

L’idea alla base di Focus on PCB

Un unico evento per un prodotto dalle mille sfaccettature e applicazioni

Nato dalla volontà del Gruppo PCB ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica in Italia) e dall’esperienza del gruppo fieristico NürnbergMesse (fiera di Norimberga) , Focus on PCB mira a colmare la necessità di incontro tra tutti gli operatori della filiera dei PCB, PCBA e gli utilizzatori finali.L’obiettivo degli organizzatori è realizzare per la prima volta in Italia un appuntamento annuale all’interno di un’ampia area espositiva in cui i professionisti possano entrare in contatto con tutte le realtà aziendali del settore dei PCB-PCBA presenti sul territorio.

Le sale convegni saranno invece occupate da moltissimi seminari e workshop di alto livello che permetteranno a tecnici e progettisti di accrescere il proprio know-how approfondendo un’ampia gamma di tematiche e venendo a conoscenza delle ultime novità e tendenze offerte dal mondo dei PCB-PCBA.

IL GRUPPO PCB ASSODEL

Gruppo PCB nasce nel 2019 all’interno di Assodel, che rappresenta l’85% della componentistica elettronica in Italia, per volontà della direzione dell’Associazione e dell’attuale responsabile del Gruppo, Luca Giovelli, AD di Fineline Italy.

Attualmente conta al suo interno 20 aziende associate e oltre una trentina di aziende partecipanti alle attività, sia produttori italiani che società con un’infrastruttura locale italiana di supporto al cliente e produzioni delocalizzate.

L’obiettivo è mettere insieme tutte le realtà attive nel campo dei PCB-PCBA  presenti sul territorio, convinti che ognuna di esse abbia caratteristiche peculiari, per creare un tavolo attorno al quale far sedere i diversi attori del settore, dando vita a una rete coesa che agisce e comunica con maggiore forza i valori del prodotto all’interno del mercato.

NÜRNBERGMESSE ITALIA

NürnbergMesse Italia è presente sul mercato italiano dal 2009 come filiale italiana del Gruppo NürnbergMesse, una delle 15 maggiori società fieristiche del mondo. Comprende la NürnbergMesse GmbH e le sue 15 filiali e affiliate. Il Gruppo impiega più di mille persone in undici sedi in Germania, Brasile, Cina, India, Italia, Grecia, Austria e Stati Uniti. Ha anche una rete di rappresentanti internazionali in più di 100 paesi. Il suo portafoglio comprende circa 120 esposizioni e congressi nazionali ed internazionali tenuti sia in presenza sia come eventi digitali, concentrandosi sui cinque macrosettori: Retail & Consumer Goods, Building & Construction, Process Technology, Electronics & Security, Social & Public. I suoi eventi salvaguardano posti di lavoro e generano ogni anno entrate e potere d’acquisto per miliardi di euro, rendendo la NürnbergMesse un importante motore economico per la regione metropolitana di Norimberga e per la Germania nel suo complesso. Come datore di lavoro e organizzatore di grandi eventi, la NürnbergMesse assume responsabilità per le persone e l’ambiente. Modella le sue azioni aziendali sulla base dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU con l’obiettivo di raggiungere la neutralità climatica della fornitura energetica entro il 2028.

LA LOCATION: Fiera di Vicenza

Focus on PCB si terrà al padiglione 1 del quartiere fieristico di Vicenza, moderno centro espositivo riqualificato nel 2014 che occupa 80.000 mq di superficie utile e offre sale convegni, punti di ristorazione, sala stampa e sale riunioni oltre a un parcheggio multipiano a 8 livelli.

Contatti
info@focusonpcb.it
+39 02 36753260
Orari di apertura Focus on PCB
15 Maggio – 9:00 – 18:00
16 Maggio – 9:00 – 17:00
Location
Fiera di Vicenza – Pad. 1
Via dell’Oreficeria, 16 Vicenza (VI)
Social
 
Newsletter
Privacy Policy
Organizzato da
NürnbergMesse Logo
Patrocinato da
footer_focus
Ospitato da
logo-IEG